Giovedì 13 e venerdì 14 marzo l'Università degli studi di Parma presentaa ideale chiusura del centenario boccacciano, il seminario "Boccaccio in versi".

Articolato in due giornate il seminario è organizzato dal Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società - LASS dell’Ateneo.

Lo scopo del convegno è quello di esplorare un versante tuttora meno studiato, ma copioso e essenziale, di un autore noto al grande pubblico quasi solo per il Decameron in prosa.

Il primo dei due appuntamenti è fissato per giovedì 13 marzo, dalle 14.30 alle 19, presso l’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12). L’incontro sarà diviso in due sessioni e si concluderà con una discussione intorno a una selezione di letture tratte dal Decameron.

Venerdì 14 marzo, dalle 9.15 alle 13, presso l’Aula B del Plesso D’Azeglio (via D’Azeglio 85), seguiranno le successive due sessioni conclusive del seminario.

Download this file (programma_convegno_Boccaccio_in_versi.pdf)>> PROGRAMMABOCCACCIO IN VERSI
Events, exhibitions, shows, music, contemporary art, food and wine tours and much more ... Stay Connected!
Name:
Email:
I agree to the privacy policy

Museum | dalle 9.30-13-30 / 14.30-19.00

  • Palazzo pretorio

    Built  at the end of the twelfth century, it was the Alberti count family's mansion house, later Vicar's seat.

  • Boccaccio's house

    Giovanni Boccaccio's house today is a museum and also a famous library which house in  translations of Boccaccio's work such as “The Decameron”, “Ninfale Fiesolano” , etc...

  • Museum of Sacred art

    Born as an Augustinian Convent, today the building shows religious paintings of important artists.