Specials

Boccaccio 2013 è anche in TV grazie all'accordo tra il Comitato organizzatore delle Celebrazioni e l'emittente regionale Toscana TV. GIOVEDì 26 (prima parte) E VENERDì 27 (seconda parte) ORE 21.15 il Premio Letterario Boccaccio, con Massimo Franco, Catherine Dunne e il mattatore Aldo Busi.

Specials

Lunedì 24 giugno Vicchio festeggia la Festa di San Giovanni dedicando la giornata al VII Centernario della nascita di Boccaccio.

Specials

Una settimana col Decameron di Giovanni Boccaccio, con ben sei appuntamenti, tra Certaldo e Firenze dedicati al grande poeta nel VII Centenario della nascita, tra cui il “lancio” della tournèe toscana di Marco Vichi e dei “40 scribacchini”.

Specials

Giugno mese di Boccaccio sia a Certaldo che nel mondo. Molti gli eventi che nei prossimi trenta giorni ricorderanno il poeta nel VII centenario della sua nascita.

Musei | dalle 9.30-13-30 / 14.30-19.00

  • Museo d'arte sacra

    In un ex convento Agostiniano del 400, accuratamente restaurato ed inaugurato nel 2001, si trova oggi un Museo di Arte Sacra che fa parte di un circuito di centri espositivi della Valdelsa. Le sale espositive sono dedicate alla pittura, alla scultura e ai paramenti sacri.

  • Palazzo Pretorio

    Palazzo Pretorio, il monumento più rappresentativo di Certaldo, era l'antica dimora dei conti Alberti, costruita intorno alla fine del XII secolo sulle rovine delle antiche case di questa famiglia.