Boccaccio 2013 è anche in TV grazie all'accordo tra il Comitato organizzatore delle Celebrazioni e l'emittente regionale Toscana TV. GIOVEDì 26 (prima parte) E VENERDì 27 (seconda parte) ORE 21.15 il Premio Letterario Boccaccio, con Massimo Franco, Catherine Dunne e il mattatore Aldo Busi.

Dal mese di luglio, con cadenza settimanale, andrà in onda “Boccaccio in TV”. L'inaugurazione della rassegna vede in scena Frate Cipolla nella lettura teatrale proposta da L'Oranona Teatro che verrà trasmessa giovedì 4 luglio alle ore 21.15 sul canale 18 del digitale terrestre. Nel palinsesto dell'emittente regionale sono previsti altri appuntamenti come quello dedicato al Vernissage di Cinzia Fiaschi “Elegia di Madonna Fiammetta”, oppure il tour di presentazione del libro di Marco Vichi “Decameron2013” o ancora le serate di Mercantia e poi la musica medievale e rinascimentale con la danza storica ottocentesca.
Boccaccio in TV è un'esclusiva di Toscana TV, partner ufficiale delle celebrazioni, per il proprio pubblico. Info: www.boccaccio2013.it

In allegato la programmazione fino al termine di settembre.

Eventi, mostre, spettacoli, musica, arte contemporanea, percorsi enogastronomici e molto altro ancora... Stai connesso!
Nome:
Email:
Accetto il trattamento della privacy

Musei | dalle 9.30-13-30 / 14.30-19.00

  • Museo d'arte sacra

    In un ex convento Agostiniano del 400, accuratamente restaurato ed inaugurato nel 2001, si trova oggi un Museo di Arte Sacra che fa parte di un circuito di centri espositivi della Valdelsa. Le sale espositive sono dedicate alla pittura, alla scultura e ai paramenti sacri.

  • Palazzo Pretorio

    Palazzo Pretorio, il monumento più rappresentativo di Certaldo, era l'antica dimora dei conti Alberti, costruita intorno alla fine del XII secolo sulle rovine delle antiche case di questa famiglia.